Attività proposte

Siete curiosi di scoprire le storie del ‘900? Potrete riscoprire come erano le campagne e come vivevano le persone in quel tempo, passeggiare in un sito di ulivi secolari (diversi esemplari hanno anche 1900 anni) e osservare una suggestiva quercia di 600 anni circa, visitare le vecchie neviere dove si raccoglieva la neve fino ai primi del ‘900 per usarla come ghiaccio in estate e tanto altro…Tutti questi percorsi sono indicati sulla mappa ed hanno durata di mezz’ora, un ora o due ore e mezzo a piedi (sola andata), potrete farli in autonomia oppure vi possiamo accompagnare raccontandovi durante il percorso le storie che abitano le case antiche dei dintorni.Mio padre ha scritto diverse poesie e racconti in riferimento alla sua infanzia che vi reciterà durante le soste lungo il percorso.Arrivati a destinazione si può rientrare a piedi oppure (per i percorsi più lunghi) possiamo organizzare per voi il rientro in auto.Se siete interessati nella mappa è indicato anche un percorso in bici.Per ulteriori info contattateci. Mappa Su richiesta si organizzano, con personale qualificato, Escursioni naturalistiche a Pantalica, Cava d’Ispica, Laghetti D’Avola, Noto Antica, sull’Etna ed altri siti della Sicilia sud-orientale. Visite guidate a Caltagirone, Piazza Armerina, Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto e nei luoghi della celebre serie Tv “Montalbano” Passeggiate a cavallo nelle zone limitrofe. E’ possibile inoltre organizzare serate con musica dal vivo, volte alla conoscenza di musica e danze popolari tipiche della tradizione Siciliana (a cura dell’associazione Danza E-mozione).

InstaCollage_1538469251000

Due notti e tre giorni negli Iblei tra natura e tradizione.
L’evento si svolgerà tutti i weekend di ottobre dal venerdì pomeriggio alla domenica (prenotazione richiesta almeno 30 giorni in anticipo).
Per info e prenotazioni contattare +39 3389415331 o +39 3332539008.
—————————————
Two nights and three days in the Iblei between nature and tradition.
The event will take place every weekends of October from Friday afternoon to Sunday (booking is required at least 30 days in advance)
For info and reservations contact +39 3389415331 or +39 3332539008